MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi
sostenibilità

Ospitalità sostenibile

Green Way Primiero - Hotel Isolabella

tra i nostri valori c’e’ il RISPETTO PER L’ AMBIENTE. 

ecco perche’ aderiamo al progetto Green Way Primiero;

è un modo di essere, è uno stile di vita  che l’intera comunità di Primiero San Martino di Castrozza ha scelto di darsi per promuovere

un territorio ai vertici dell’eccellenza ambientale.

L’intero ambito si impegna in progetti innovativi nel campo energetico, nella riduzione del combustibile fossile, nella mobilità, nella cura del paesaggio in senso ampio. Per garantire un miglioramento alla qualità di vita degli abitanti che si traduce anche nel modo di fare turismo.

Vivere a basso impatto ecologico è possibile e soprattutto è realizzabile come sta dimostrando il nostro territorio, attraverso una rete di azioni concrete e di scelte mirate, nel pieno rispetto di un ambiente unico come attestato dal riconoscimento delle Pale di San Martino quali Dolomiti Patrimonio UNESCO.

La comunità della valle utilizza infatti  il 100% di energia elettrica auto prodotta da fonte rinnovabile. Anche il riscaldamento domestico è prodotto al 80% da biomassa legnosa da filiera locale, con moderni sistemi di teleriscaldamento.

Ed è grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, all’impegno attivo e concreto nell’attività di risparmio energetico e alla realizzazione di una mobilità alternativa a zero impatto ambientale che la Valle del Primiero è la prima zona d’Italia ad impatto zero.

Cosa facciamo per l’ambiente all’ HOTEL ISOLABELLA ?  :

In albergo abbiamo il 100% di energia elettrica e termica da fonte rinnovabile.

Un piccolo gesto può cambiare il mondo. noi #isolalovers ci impegniamo per la sostenibilità dell’ambiente con accorgimenti eco-friendly:

  • ci approvvigioniamo con molti prodotti locali e/o comunque a filiera corta
  • in tutti i nostri ambienti utilizziamo lampadine a basso consumo, mentre in molte zone comuni ci sono sistemi di spegnimento delle luci o con rilevatore di presenza
  • la raccolta differenziata fa parte della nostra vita quotidiana e ci impegniamo a farla al meglio per rispettare l’ambiente che ci circonda e anche chi lavora in questo settore
  • la maggior parte delle nostre stanze è dotata di chiave elettronica per poter attivare l’energia elettrica (togliendo la scheda, l’energia elettrica si disattiva in soli 2 minuti)
  • promuoviamo la mobilità sostenibile: offriamo un servizio di noleggio biciclette (sia normali, sia a pedalata assistita con ricarica a carico nostro); mettiamo a disposizione la ricarica per l’auto elettrica sempre gratuitamente (postazione dedicata nel nostro garage)
  • proponiamo scelte vegetariane nei nostri menù
  • per i nostri eventi enogastronomici in giardino ed in baita, utilizziamo bicchieri, posate, piatti e cannucce biodegradabili
  • in sala ristorante utilizziamo acqua filtrata in bottiglie di vetro
  • utilizziamo distributori di sapone liquido per le docce delle stanze
  • facciamo il cambio di biancheria solo su richiesta (in ogni stanza abbiamo affisso un avviso per i nostri ospiti, di aiutarci ad avere cura dell’ambiente cambiando la biancheria solo quando strettamente necessario)
  • forniamo le ciabattine per il centro benessere (infradito di gomma) gratuitamente solo su richiesta per ridurre il consumo di plastica
  • Trentino Guest Card inclusa per ogni soggiorno (eco-mobilità; enogastronomia; ingressi gratuiti)

Sei rispettoso dell’ambiente e hai deciso di viaggiare con un veicolo elettrico o ibrido? Rigenerati tra le Dolomiti Patrimonio Unesco… al pieno di energia ci pensiamo noi!

 

(Fonti: APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi; Green Way Primiero)