MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi
Hotel Isolabella Primiero

Piccoli musei a Primiero

Piccoli musei a Primiero

ARTE, STORIA E CULTURA PER TUTTI

Si tratta di un progetto che promuove nuovi servizi dedicati alla comunità, alle associazioni locali e al turista, valorizzando il patrimonio culturale e il territorio del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Un progetto unico con l’intento di creare luoghi tematici di aggregazione, scambio e arricchimento culturale.

  • PALAZZO DELLE MINIERE a Fiera di Primiero (frazione di Pieve)

“P-QUI'” LA STORIA DI PRIMIERO: All’interno del palazzo, a luglio 2020 è stato inaugurato P-QUÌ, una linea del tempo che narra l’affascinante storia di Primiero. Un viaggio sorprendente raccontato in tappe attraverso i colorati allestimenti nati da parte del legname abbattuto da Vaia – la furiosa tempesta che tra il 29 e il 30 ottobre 2018 ha devastato milioni di alberi di Primiero.

  • PALAZZO SCOPOLI a Tonadico

“CASA DEL CIBO”: consiste in un luogo di valorizzazione del territorio che propone momenti di incontro, degustazioni e conferenze per raccontare la valle e far scoprire uno dei suoi maggiori patrimoni per qualità e varietà: il prodotto e la varietà tipica alimentare.

  • CASA DELLA MONTAGNA  a San Martino di Castrozza

SALA COMUNALE: Oggi l’alpinismo acquisisce un’importanza fondamentale per il turismo di San Martino, che offre svariate attività sulle montagne come trekking, arrampicate, ferrate, scalate sulle cascate di ghiaccio e molto altro ancora. La “Casa della Montagna” ospita mostre ed eventi durante la stagione invernale e quella estiva.

 

Visita anche la pagina facebook di Piccoli musei a Primiero.

 

Fonte: Piccoli musei a Primiero

 

Cartina di Fiera di Primiero