MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi

Isola KIDS

Perché se si divertono i bambini, si divertono anche i grandi

Se i bambini si divertono, si divertono anche i grandi. Lo sappiamo. Per questo abbiamo dedicato un intero spazio ai bambini: IsolaKids, con Tv lcd e consolle Xbox.

DOLOMITI FAMILY FUN: programma di animazione nella natura per bambini dai 4 ai 12 anni, dal 29 giugno al 5 settembre. 3 giorni di divertimento (martedì-giovedì- sabato): visita alla fattoria didattica all’ Agritur Broch (loc. Passo Cereda a 7 km dall’ hotel ); yoga nel parco di Villa Welsperg in Val Canali ( a 4 km dall’ hotel) e passeggiata nel sentiero delle Muse Fedaie; nascondino e giochi sui prati al Parco Vallombrosa ( a 500 mt dall’ hotel). Tutte le info QUI.

All’Hotel Isolabella troverete anche un ampio giardino solarium di circa 300 mq con sedie e sdraio, zona giochi per i bambini e calcetto.

Il centro benessere è aperto, per i bambini, dalle 15.00 alle 17.30 tutti i giorni (sempre accompagnati da un adulto supervisore). Inoltre, in stanza troverete anche un telo grande per accedere alla piscina).

Il mercoledì  è la giornata della passeggiata e pranzo tipico nella nostra baita, che si trova in Val Giasinozza a circa  6 km dall’hotel. Si parte con auto propria ed i nostri pulmini che accompagnano gli ospiti fino all’inizio della strada forestale e poi si prosegue a piedi per circa un chilometro su strada pianeggiante. Arrivati alla baita, viene allestita la zona pranzo e preparato il cibo. Qui i bambini possono correre e sbizzarrirsi in sicurezza nei prati infiniti e nella meravigliosa natura di Primiero.

Vicino a noi, troverete anche il Green Park (a 50 metri), il Parco Clarofonte (di fronte all’hotel, dall’altra parte della strada), una pista ciclopedonale (a 400 metri), il Parco Vallombrosa attrezzato con percorsi tematici e giochi per i bambini di tutte le età (a 500 metri), il giardino pubblico “Enrica Belvedere”, in zona panoramica a Transacqua (frazione di Primiero, a circa 1 km). L’hotel dispone anche di alcune biciclette per bambini con casco incluso (servizio gratuito).

Come non sottolineare che la montagna in Trentino è l’ambiente ideale per tutti, in particolar modo per i bambini? Spazi enormi, aria pulita e il contatto con la natura. Uno dei sentieri tematici più adatti ai più piccoli, si trova nella splendida Val Canali (a circa 7 km dall’hotel) ed è il Sentiero delle Muse Fedaie. A San Martino di Castrozza (12 km dall’hotel), invece, il Parco Avventura Agility Forest. Un parco attrezzato con numerosi percorsi di abilità sospesi tra gli alberi adatti a tutti (bambini, adulti, sportivi).

Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, nel marzo 2017, ha ottenuto il marchio “FAMILY IN TRENTINO“. Sul territorio si trovano comodi percorsi ad anello segnalati per visitare e scoprire le peculiarità dei paesi della valle. Sono stati pensati dei PUNTI BIMBO ad hoc per le neo mamme e i loro bambini: fasciatoio, scaldabiberon, angolo allattamento. Inoltre, con lo smarthphone, si possono consultare le mappe interattive dei percorsi collegandosi agli indirizzi presenti sulle cartine. (Fonte: Collana Primiero in Tasca Guida ai Paesi)

Volete vedere i cervi ? A Paneveggio, sede dell’omonimo Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, poco dopo Predazzo (circa 30 km dall’hotel) troverete la famosa Foresta dei violini con il recinto dei cervi dove questi animali vivono praticamente il libertà. Potete passeggiare lungo tutto il recinto e, se avete fortuna, potrete ammirare da vicino qualche esemplare.