L’aria sottile dell’altopiano – Venerdì
Zona / Area:
L’Aria Sottile di Alta Quota. Attività con GUIDA ALPINA
Difficoltà
L’uscita non presenta particolari difficoltà, ma si svolge sempre a quote sopra i 2500 m./slm, quindi in ambiente di alta montagna. Il dislivello non è importante, ma l’altitudine si fa sentire. L’escursione subisce delle modifiche nel dettaglio della sua esecuzione, perché viene calibrata in base alla capacità media dei partecipanti.
Durata e dislivello
Il dislivello (prevalentemente saliscendi) è di circa 500 metri. Quota di partenza 2635 m/s.l.m., massima quota raggiunta circa 2700 m/s.l.m. L’itinerario è un continuo variare di paesaggi e panorami e, se saremo bravi camminatori, riusciremo ad arrivare fino al ghiacciaio della Fradusta.
Punti di interesse
L’itinerario è un continuo variare di paesaggi e panorami e, se saremo bravi camminatori, riusciremo ad arrivare fino al ghiacciaio della Fradusta.
Punto di ritrovo
Il ritrovo con la Guida Alpina è alle 08.30 alla partenza degli impianti di risalita Colverde-Rosetta che si trovano, salendo da Fiera di Primiero, verso la fine dell’abitato di San Martino di Castrozza in direzione Passo Rolle (25 minuti circa).Biglietti a carico diretto dei partecipanti. Ricordiamo che è anche possibile usare i mezzi pubblici per raggiungere San Martino di Castrozza.
Note tecniche
ALTOPIANO DELLA PALE DI SAN MARTINO - CAMMINATE IN QUOTA
Venerdì
ORARIO INIZIO ATTIVITA’/DURATA: ORE 9.30 ca 6 h
Un'escursione coinvolgente nel meraviglioso paesaggio dell'altopiano delle Pale di San Martino.
Un pianoro non uniforme, intervallato da conche, valle e muraglie rocciose regala sempre
vedute uniche e mozzafiato.
I nostri amici a 4 zampe: per la loro sicurezza non sono ammessi
Leggi le schede tecniche nel dettaglio CLICCA QUI.
Si consiglia: crema solare e occhiali da sole, perché a questa quota i raggi solari sono molto forti.