Attività:
L’aria sottile dell’altopiano – Venerdì

L’aria sottile dell’altopiano – Venerdì

Zona / Area:
L’Aria Sottile di Alta Quota. Attività con GUIDA ALPINA

VENERDI' Escursione sui resti di quella che fu una scogliera marina immersa in un antico mare tropicale. Panorami mozzafiato e l’aria sottile degli oltre 2600 metri di quota sono gli ingredienti principali di questa giornata, da non perdere.

Difficoltà

L’uscita non presenta particolari difficoltà, ma si svolge sempre a quote sopra i 2500 m./slm, quindi in ambiente di alta montagna. Il dislivello non è importante, ma l’altitudine si fa sentire. L’escursione subisce delle modifiche nel dettaglio della sua esecuzione, perché viene calibrata in base alla capacità media dei partecipanti.

Durata e dislivello

Il dislivello (prevalentemente saliscendi) è di circa 500 metri. Quota di partenza 2635 m/s.l.m., massima quota raggiunta circa 2700 m/s.l.m. L’itinerario è un continuo variare di paesaggi e panorami e, se saremo bravi camminatori, riusciremo ad arrivare fino al ghiacciaio della Fradusta.

Punti di interesse

L’itinerario è un continuo variare di paesaggi e panorami e, se saremo bravi camminatori, riusciremo ad arrivare fino al ghiacciaio della Fradusta.

Punto di ritrovo

Il ritrovo con la Guida Alpina è alle 08.30 alla partenza degli impianti di risalita Colverde-Rosetta che si trovano, salendo da Fiera di Primiero, verso la fine dell’abitato di San Martino di Castrozza in direzione Passo Rolle (25 minuti circa).Biglietti a carico diretto dei partecipanti. Ricordiamo che è anche possibile usare i mezzi pubblici per raggiungere San Martino di Castrozza.

Note tecniche

ALTOPIANO DELLA PALE DI SAN MARTINO - CAMMINATE IN QUOTA

Venerdì

⏰ORARIO INIZIO ATTIVITA’/DURATA: ORE 9.30 ca 6 h

Un'escursione coinvolgente nel meraviglioso paesaggio dell'altopiano delle Pale di San Martino.
Un pianoro non uniforme, intervallato da conche, valle e muraglie rocciose regala sempre
vedute uniche e mozzafiato.

I nostri amici a 4 zampe: per la loro sicurezza non sono ammessi

Leggi le schede tecniche nel dettaglio CLICCA QUI.

ABBIGLIAMENTO: È  necessario un abbigliamento adeguato per un’escursione in alta montagna: scarpe da trekking con suola scolpita, uno zainetto con felpa, k-way o giacca a vento; berretto, acqua e pranzo al sacco.
Si consiglia: crema solare e occhiali da sole, perché a questa quota i raggi solari sono molto forti.
PARTECIPANTI:  massimo 18 iscritti.
ETA’ MINIMA: 8 anniI partecipanti minorenni devono essere sempre iscritti da un adulto, che dovrà accompagnarli per l’intero itinerario. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ami le Dolomiti, la natura e panorami mozzafiato, i paesi di montagna e le tradizioni, i centri benessere, il cibo, l’arte e la musica, l’accoglienza famigliare… lasciaci il tuo indirizzo mail, ti terremo informato sulle nostre offerte.

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.