MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi

Attività:
Sulla cima del castello

ATTIVITÀ: Vai all'elenco

Sulla cima del castello

Zona / Area:
Salita al Castello Castelpietra

Durata:
1 ora e 20 minuti

Sei pronto a conquistare uno dei più bei panorami del Primiero? Sali con le nostre Guide Alpine sulla cima del Castello Castelpietra. Si procede legati in cordata, in tutta sicurezza, mentre le guide ti raccontano la storia di questi luoghi.

Difficoltà

La salita al Castello è abbastanza esposta e quindi si procede in sicurezza legati in cordata; l’ostacolo principale è la salita del muro di cinta finale.

Durata e dislivello

La durata dell’escursione è di circa un’ora e venti minuti per turno di quattro persone.

Punti di interesse

Storia del Castello, salita al Castello, panorama dalla sommità.

Punto di ritrovo

Il ritrovo con la Guida Alpina è alla base del masso erratico dove è posto il Castello. Da Fiera di Primiero si segue la strada verso Agordo. Percorsi alcuni chilometri, poco prima della deviazione per la Val Canali, si posteggia nel piccolo parcheggio sul lato sinistro della strada; lasciata la macchina si attraversa il piccolo ruscello e in 5 minuti si arriva al punto di ritrovo. In caso di necessità, c’è un posteggio anche a circa 150 metri più a monte.

Note tecniche

Uniche avvertenze per fare questa attività sono preferibilmente pantaloni lunghi e scarpe da trekking o scarpe da ginnastica. Le guide Alpine forniscono casco e imbragatura, inclusi nella proposta. Si sconsiglia a chi soffre di vertigini e/o teme l’esposizione al vuoto.

Per restare in contatto