MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi

Attività:
Sui sentieri della Grande Guerra

ATTIVITÀ: Vai all'elenco

Sui sentieri della Grande Guerra

Zona / Area:
Il giro della Cavallazza. Un percorso storico tra Lagorai e Pale di San Martino

Durata:
circa 5 ore

Dislivello:
circa 450 metri

Un’escursione tra storia e natura, lungo i sentieri del Lagorai. È un percorso che non presenta particolari difficoltà e che ti permette di godere di un panorama privilegiato del gruppo delle Pale di San Martino.

Difficoltà

Non ci sono particolari difficoltà e si svolge prevalentemente su sentiero, a parte un breve tratto attrezzato, che potrà essere bypassato se la Guida lo riterrà opportuno per i partecipanti.

Durata e dislivello

La durata dell’escursione, soste comprese, è di circa 5 ore e il dislivello totale è di circa 450 metri. Quota di partenza 1980 m/s.l.m., massima quota raggiunta circa 2324 m/s.l.m.

Punti di interesse

Tutto la zona è interessata da numerose testimonianze della Grande Guerra, dal momento che l’intera catena del Lagorai fu teatro degli aspri combattimenti fra esercito austriaco e quello italiano.

Punto di ritrovo

Da Fiera di Primiero salire in direzione Passo Rolle (fino al passo 22,5 km). Il ritrovo con la Guida Alpina è al posteggio situato sulla sinistra 100 metri prima del Passo salendo da Fiera di Primiero. Ricordiamo che è anche possibile usare i mezzi pubblici per raggiungere Passo Rolle.

Note tecniche

È necessario un abbigliamento adeguato per un’ escursione in alta montagna: scarpe da trekking con suola scolpita, uno zainetto con felpa e k-way, acqua e pranzo al sacco.

Per restare in contatto