MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi

Attività:
Prova l’arrampicata

ATTIVITÀ: Vai all'elenco

Prova l’arrampicata

Zona / Area:
La falesia del Castelpietra

Durata:
1 ora e mezza per turno

Hai mai provato l'arrampicata? Questo è il momento giusto! Questa attività proposta dalle Guide Alpine è rivolta a tutti coloro che hanno curiosità su questo sport, non ci sono limiti di età e tutto si svolge in assoluta sicurezza.

Difficoltà

Inizieremo con una salita molto facile insegnando la tecnica di salita e di discesa, poi tutti potranno provare salite via via più impegnative, a seconda della propria preparazione atletica e predisposizione alla salita in verticale

Punti di interesse

Questa attività proposta dalle Guide Alpine è rivolta a tutti coloro che hanno curiosità su questo sport, non ci sono limiti di età e tutto si svolge in assoluta sicurezza.

Punto di ritrovo

Il ritrovo con la Guida Alpina è alla base del masso erratico dove è posto il Castello. Da Fiera di Primiero si segue la strada verso Agordo. Percorsi alcuni chilometri, poco prima della deviazione per la Val Canali, si posteggia nel piccolo parcheggio sul lato sinistro della strada; lasciata la macchina si attraversa il piccolo ruscello e in 5 minuti si arriva al punto di ritrovo. In caso di necessità, c’è un posteggio anche a circa 150 metri più a monte.

Note tecniche

Unica avvertenza è di indossare scarpe da trekking o scarpe da ginnastica. Le guide Alpine forniscono l’imbragatura, inclusa nell’offerta.

N.B.: in caso di maltempo l’attività viene svolta alla Palestra dell’ISTITUTO SUPERIORE di PRIMIERO, in Via delle Fonti,Transacqua, ORE 17:00-20:00

Per restare in contatto