MENU
PERCHÈ PRENOTARE DAL SITO?
  • - Miglior prezzo online
  • - Prenotazione diretta, nessuna commissione
  • - Offerte e servizi esclusivi

Attività:
Pronto a salire in quota?

ATTIVITÀ: Vai all'elenco

Pronto a salire in quota?

Zona / Area:
Altopiano delle Pale di San Martino

Durata:
circa 6 ore

Dislivello:
circa 500 metri

L’aria di montagna, quando sei in cima alle montagne ha un sapore diverso. Se non lo hai mai provato, questa è l’occasione giusta. Quest’escursione, impegnativa ma senza particolari difficoltà tecnicheser, ti porta sulle Pale di San Martino a ben 2500 metri di quota!

Difficoltà

L'uscita non presenta particolari difficoltà, ma si svolge sempre a quote sopra i 2500 m./slm, quindi in ambiente di alta montagna. Il dislivello non è importante, ma l’altitudine si fa sentire. L’escursione subisce delle modifiche nel dettaglio della sua esecuzione, perché viene calibrata in base alla capacità media dei partecipanti.

Durata e dislivello

La durata dell’escursione, soste comprese, è di circa 6 ore e il dislivello (prevalentemente saliscendi) è di circa 500 metri. Quota di partenza 2635 m/s.l.m., massima quota raggiunta circa 2700 m/s.l.m.

Punti di interesse

L’itinerario è un continuo variare di paesaggi e panorami e, se saremo bravi camminatori, riusciremo ad arrivare fino al ghiacciaio della Fradusta.

Punto di ritrovo

Il ritrovo con la Guida Alpina è alla partenza degli impianti di risalita Colverde-Rosetta che si trovano, salendo da Fiera di Primiero, verso la fine dell’abitato di San Martino di Castrozza in direzione Passo Rolle (25 minuti circa).Biglietti a carico diretto dei partecipanti. Ricordiamo che è anche possibile usare i mezzi pubblici per raggiungere San Martino di Castrozza.

Note tecniche

È necessario un abbigliamento adeguato per un’ escursione in alta montagna: scarpe da trekking con suola scolpita, uno zainetto con felpa, k-way o giacca a vento, e berretto, acqua e pranzo al sacco.
Si consiglia: crema solare e occhiali da sole, considerato che a questa quota i raggi solari sono molto forti.

Per restare in contatto