Le stagioni del Trentino


Primavera / Estate

Il Trentino è un regno naturalistico nel cuore delle Alpi, punteggiato dalle incantevoli catene Dolomitiche, Patrimonio naturale dell’Umanità. In estate, è un rincorrersi di opportunità per vivere il territorio, tra escursioni, cultura, e tradizioni. Alpinismo, trekking , nordic walking, mountain bike nella Valle di Primiero,  e  canyoning nei torrenti della vicina Val Noana,  molti sport e attività anche per i meno atletici.

Fatevi solleticare il viso dall’aria frizzante dell’altura, e rinfrescate il corpo e lo spirito sulle cime più elevate… per una vera fuga dal caos e dal caldo delle città d’estate!


Autunno

La Valle di Primiero è un immenso giardino nel cuore del Trentino, da scoprire lentamente durante la vacanza in autunno. Escursioni, nordic walking, trekking, per ammirare la natura nei suoi colori più romantici.

Non solo sport, ma anche cultura ed enogastronomia. Per festeggiare l’inizio della stagione, e i frutti preziosi che porta con sé: mele, castagne, uva e funghi. Una vacanza diversa, d’incanto, per ammirare i ritmi lenti di una stagione fatata come l’autunno, e le meraviglie del territorio trentino, con i suoi colori, sapori e suoni.


Inverno

Il Trentino è il re dell’inverno: i comprensori sciistici, il Dolomiti Superski, i mercatini di natale nei romantici borghi, e tutto ciò che si può fare con la neve e sulla neve…
 Per gli sciatori:  piste e impianti  per lo sci da discesa, da fondo e dello snowboard… L’inverno trentino non significa solo sci, ma anche ciaspole, racchette da neve, bob e slitte,  e pattinaggio. E per un po’ di svago nello svago: uscite in carrozza con cavalli e cene in baita, accompagnati dal gatto delle nevi.
Un rifugio d’inverno, ideale per chi desidera trascorrere lieti giorni di vacanza nel cuore delle Dolomiti.