Cimon de la Pala

Estate


Vivi al massimo la tua estate all'Hotel Isolabella

per tutti gli ospiti dell’ Hotel Isolabella:

Programma estivo in collaborazione con le nostre Guide Alpine “Aquile di San Martino”

  • escursioni a tema con le guide alpine;
  • corsi di avvicinamento all’arrampicata, alle vie ferrate e al canyoning;
  • corsi ed escursioni con la tecnica del Nordic Walking;

Programma escursioni con le guide alpine : per non perdere l’occasione di praticare le attività proposte dalle guide prenota la tua uscita al momento della prenotazione della stanza! (attivita’ gratuite ma a numero chiuso)

 

Giornata al Maso, la  NOSTRA BAITA in montagna:

 facile passeggiata + pranzo tipico con degustazione dei piatti tipici del Primiero

 

Scopri tutti gli EVENTI dell’estate a Primiero

In Trentino, per vivere un’estate tra discipline dolci, rigeneranti e più adrenaliniche. Avvolti dalle maestose Dolomiti, Patrimonio naturale dell’Umanità ,un rincorrersi di opportunità, per scoprire la natura rigogliosa ed incontaminata della Valle di Primiero: nordic walking, passeggiate ed escursioni,mountain bike, arrampicate nelle palestre o a Cima Tognazza, il Parco Avventura Agility Forest a San Martino di Castrozza, equitazione, nuoto nella piscina di Fiera di Primiero, tennis, e molto altro! Senza dimenticare, la nostra magica baita in località Giasinozza, circondata dalle cime del regno dolomitico e da infiniti prati verdi.

Fiera di Primiero è un paese a circa 710 metri di quota, adatto sia per chi ricerca una vacanza tranquilla, dedicata alle passeggiate e alle attività pacifiche all’aria aperta, ma anche per chi desidera sperimentare emozioni forti. Le cime delle Dolomiti orientali, Patrimonio naturale dell’Umanità, sono una vera e propria palestra a cielo aperto, e offrono innumerevoli occasioni per una sferzata d’energia!

visite guidate , info

I nostri consigli:

  • “ALBE IN MALGA” – QUANDO L’ALPEGGIO PRENDE VITANei mesi di luglio e agosto, ogni sabato all’alba, potrete vivere in prima persona le attività e il mondo dell’alpeggio. Una quindicina di malghe apriranno infatti le porte al mondo esterno, facendovi conoscere i passi per la produzione del formaggio, nel loro ambiente naturale.
    (Costo € 7 a persona, bambini fino a 12 anni gratuiti; prenotazione obbligatoria).
    Scopri tutte le uscite del programma “Albe in malga”.
  • SAN MARTINO BIKE ARENA: il primo tracciato dedicato al Downhill lungo i prati ed i boschi dell’Alpe Tognola, che dal Rifugio Tognola scende in direzione di San Martino di Castrozza. Servito dalla Cabinovia Tognola per una veloce risalta ed un facile trasporto della propria bici, il percorso sarà attrezzato con strutture e passerelle dedicate, curve paraboliche e trampolini per permettere ai riders di compiere salti ed acrobazie di fronte al maestoso spettacolo delle Pale di San Martino.
    (informazioni e costi sul sito www.tognola.it)
  • Trekking del Cristo Pesante: alla scoperta di questo monte suggestivo, abbracciato da pascoli aperti e con vista spettacolare sull’alta valle del Travignolo e sulle Pale di San Martino.
  • Guida escursionistica
  • …E TANTE ALTRE PASSEGGIATE adatte a tutti …al tuo arrivo in hotel , Paolo sara’ lieto di darti uleriori consigli

I sentieri tematici

 

Artemide

Un percorso pedonale (dalla Villa al Laghetto Welsperg senza barriere) naturalistico – tematico è stato realizzato intorno a Villa Welspeg, in Val Canali.

Passeggiata invernale

Facile itinerario senza barriere all’interno della foresta di Paneveggio, la foresta dei violini. Per finire, d’obbligo la visita al recinto dei cervi.

Laghetti di Colbricòn

Itinerario da Passo Rolle ai laghetti di Colbricón, una zona interessante sia dal punto di vista naturalistico che archeologico.

Mucche a Malga Bocche

A nord del Parco un itinerario fra la foresta di Paneveggio fino alla Malga Bocche, luogo d’incontro tra Pale e Lagorai

Palazzo Scopoli

Itinerario storico culturale dal paese di Tonadico alle Pale di San Martino sul cammino della storia

Pascolo a Malga Canali

Itinerario in Val Canali, una delle più belle valli alpine e accesso meridionale al gruppo Dolomitico delle Pale di San Martino.

Castellazzo 1

Una rete di sentieri, all’interno del Parco, dove la Grande Guerra del 1915/1918 ha lasciato i suoi segni.

Siega di Valzanca

Sentiero composto da 4 itinerari con 4 temi particolari: l’anello della Val, l’anello dei Pradi, l’anello del Bosc e l’anello della montagna

Sentiero geologico Valles-Venegia

Circa 290-270 milioni di anni fa si deposero, a seguito di processi magmatici, i porfidi della Piattaforma Vulcanica Atesina. Successivamente…